Piemonte - Alessandria - Acqui Terme

Benessere Prestige

  • Terme & Benessere
  • 3 giorni / 2 notti
  • 4 stelle
  • Come da Programma

Il Regno di Dhavantari, presso l’Hotel, oltre ad essere un centro ayurvedico, propone attività legate all’apprendimento di tali tecniche ed esperienze di meditazione, augurandosi che possiate farle vostre per un significativo miglioramento della qualità di vita.

Dettagli

PROGRAMMA PRESTIGE


- Due Pernottamenti in camera di categoria superior
- Ricca prima colazione, servita in camera su richiesta
- 1 scrub con zucchero naturale addolcente
- 1 maschera all’amido di Riso riequilibrante
- 1 massaggio personalizzato con biopeptidi di Orchidea selvatica
- 1 piccolo viaggio nell’inconscio ……(attività di rilassamento )
- Ingresso illimitato al Centro Ayurveda con grande vasca d'acqua calda, idromassaggi e cascatelle cervicali, BioSauna a raggi infrarossi, sala di meditazione e relax, piscina esterna con solarium
- Connessione wireless gratuita
- Confort set a disposizione ( accappatoio e ciabattine )
- Parcheggio privato incluso


L' HOTEL
Grazie ad una profonda ed attenta ristrutturazione durata diversi anni che restituisce all'immobile l'originario fascino e la bellezza, finalmente nel 2004 riapre completamente rinnovato, dotato delle più moderne attrezzature e di ogni confort. 26 Le camere luminose, confortevoli e di grandi dimensioni, arredate con preziosi mobili e raffinati tessuti. Pavimenti in marmo, soffitti con stucchi, travi in legno, climatizzatore, mobile scrivania, frigo-bar, cassaforte, TV via satellite, telefono con linea esterna diretta, wi-fi, bagno con doccia ed asciugacapelli. CHECK IN dalle ore 14.00 alle ore 23.00 / CHECK OUT alle ore 11.00
Il Regno di Dhavantari, presso l’Hotel, oltre ad essere un centro ayurvedico, propone attività legate all’apprendimento di tali tecniche ed esperienze di meditazione, augurandosi che possiate farle vostre per un significativo miglioramento della qualità di vita.
Il piano terra dell' Hotel accoglie il Ristorante ed il Caffé, il Giardino, il parco secolare e la Romantica Piscina esterna. Il Ristorante è composto da 3 ampi spazi comunicanti tra loro in grado di ospitare fino a 150 persone. Unica ed affascinante La Taverna Storica frutto della sapiente ristrutturazione delle antiche cantine della villa. Ubicata nel seminterrato dell' edificio, è raggiungibile con accesso diretto sia dalla hall che dal giardino. La Taverna Storica, un ambiente esclusivo, climatizzato, ideale per ricevimenti, meeting, buffet, cerimonie intime con un' accoglienza fino a 50 persone.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Le quote si intendono per persona, in camera doppia. Ponti e Festività su richiesta, con possibile supplemento.

La quota comprende:
- Due Pernottamenti in camera di categoria superior
- Ricca prima colazione, servita in camera su richiesta
- 1 scrub con zucchero naturale addolcente
- 1 maschera all’amido di Riso riequilibrante
- 1 massaggio personalizzato con biopeptidi di Orchidea selvatica
- 1 piccolo viaggio nell’inconscio ……(attività di rilassamento )
- Ingresso illimitato al Centro Ayurveda con grande vasca d'acqua calda, idromassaggi e cascatelle cervicali, BioSauna a raggi infrarossi, sala di meditazione e relax, piscina esterna con solarium
- Connessione wireless gratuita
- Confort set a disposizione ( accappatoio e ciabattine )
- Parcheggio privato incluso

La quota non comprende: 
- Mance, extra e tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"

Appunti di Viaggio

IL CENTRO BENESSERE E L' AYURVEDA

L' Hotel offre il Regno di Dhanvantari, centro di Ayurvedica applicata e terapie olistiche seguito da specialisti del settore.
In quest'epoca l'Ayurveda puo' sostenere la medicina moderna, integrando con l'approccio olistico i vari aspetti dell'uomo. L'osservazione delle alterazioni nei principali sistemi vitali del corpo indicheranno agli esperti ayurvedici i trattamenti di PURVAKARMA, PANCHAKARMA e RASAYANA..Inizieremo scoprendo il vostro DOSHA

Vata
La forza energetica che sta alla base del movimento.

Pitta
La forza riscaldante di tutti i processi di trasformazione del corpo.

Kapha
La forza e la capacità del corpo di tenere assieme gli elementi e conservarli.

L'obiettivo dell'Ayurveda è quello di raggiungere uno stato di buona salute in ogni essere umano, sia sul piano fisico che mentale e spirituale, accompagnandolo con la sensazione di benessere fisico, calma profonda e gioia dell'anima e dello spirito. Abbiamo in programmazione diversi incontri con le culture millenarie che da sempre ci affascinano e accompagnano
Un sincero ringraziamento al Lama Wang Chung e Tse Wang

“ Il piccolo viaggio nell’inconscio …”
Durante la vostra permanenza …vi proponiamo metodi di distensione e rilassamento attraverso la respirazione diaframmatica e pranayama.
Sarà un’ esperienza di rilassamento guidato per imparare autonomamente a liberarsi dalle tensioni emotive.

Ayurveda: la tradizione indiana ad Acqui Terme
L’India non è solo un posto fisico, ma una dimensione che pervade i sensi e risveglia antiche memorie.
La sollecitazione dei tanti suoni, dei profumi, delle immagini sacre e profane, induce ad intraprendere un viaggio nella conoscenza di se stessi avvicinandosi inevitabilmente all’Ayurveda.
L’Ayurveda è la medicina tradizionale indiana, utilizzata fin dall'antichità, un complesso sistema medico comprendente terapie di prevenzione e di cura che, se applicati rigorosamente, aiutano a migliorare la propria salute favorendo la longevità. Una scienza medica non convenzionale, riconosciuta dall' Unione Europea, eseguita con trattamenti che possono essere rituali o principi medicinali che il medico ayurvedico consiglia per riequilibrare i chakra e i dosha.
Secondo l'Ayurveda il nostro corpo è attraversato da tre flussi di energia vitale che determinano il nostro benessere o malessere. Essi sono chiamati Dosha e scorrono nel nostro corpo attraverso i canali energetici nutrendo le nostre cellule di vibrazioni molecolari.
Una parte importante nell'Ayurveda è svolta dall'energia pranica. Il Prana, l'energia sottile di Vata, è la fonte primaria della salute e aiuta a mantenerci in buono stato fisico e mentale.
Ad Acqui Terme, in Piemonte, nasce il Regno Dhanvantari presso l'Hotel  che propone un ideale viaggio ayurvedico alla scoperta di se stessi utile per imparare a gestire le emozioni.
La terapia inizia dal dialogo con un operatore di purvakarma che sarà la vostra guida in questa nuova esperienza.
Si scoprirà il vostro Dosha e così si individueranno le terapie ayurvediche a voi più adatte.
L' approccio con l'Ayurveda (in sanscrito Conoscenza della Vita) porta una grande forza di miglioramento, di conoscenza profonda, la scoperta di potenti qualità interiori lasciate a lungo sopite.
Il tempo che si dedica al benessere eleva la propria vita .
La trasformazione è la scoperta di nuove potenzialità, di un aspetto del nostro essere che non conoscevamo, sentirsi utili ed importanti, riuscire a trovare ragioni e ruoli nuovi nelle situazioni che si affrontano.
Questo è l'inizio di una nuova vita.

In Piemonte una porta aperta sull’India
Il primo atto della vita è l’inspirazione che esteriorizza la nostra coscienza, l’ultimo è l’espirazione; allora è chiaro che se vogliamo cominciare un cammino con la scienza ayurvedica il primo passo sarà renderci consapevoli di come respiriamo e di cosa è il respiro, oltre a un movimento meccanico che ci consente la sopravvivenza.
Il respiro da’ immediatamente risposta di vari stati mentali ed emozionali. Persino il suo modo di fluire dalle narici indica lo stato di coscienza. Ed è pur vero il contrario: come è il respiro così è la mente.
Se avete mangiato molti dolci la sovrabbondanza di carboidrati farà sì che la respirazione divenga più pesante del normale (questo è il modo naturale per espellere l’eccesso di carboidrati sotto forma di anidride carbonica).
La respirazione faticosa influirà sulla mente che diventerà irrequieta e, se non si corregge, accelererà la respirazione che, a sua volta, agiterà la mente e così via.
Anche l’emozione, l’ira, la paura e l’ansia generano anidride carbonica.
Il processo respiratorio e del battito cardiaco vengono regolati dal midollo allungato. Il profondo rilassamento stimola il midollo allungato mandando gli impulsi ai polmoni ed al cuore, rallentando così i ritmi e favorendo l’eliminazione dello stress.
Gli Yogi indiani lo sanno da sempre e anche la medicina ayurvedica , per mantenere lo stato di benessere, raccomanda l’apprendimento di tecniche per il corretto modo di respirare come PRANAYAMA, respirazione diaframmatica, e tanto altro.
Anche con la meditazione Hong-So, i Dosha ed i Chakra si riequilibreranno più facilmente prevenendo così squilibri e malattie.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!