TOSCANA - Grosseto - Saturnia

Regalati il Lusso Termale

  • Ammessi piccoli animali
  • Terme & Benessere
  • 2 giorni / 1 notte
  • 4 stelle
  • Come da Programma

Chi ha trascorso anche un solo giorno alle Terme di Saturnia sa che si tratta di un luogo speciale, dove le virtù naturali delle acque termali rigenerano il corpo e rasserenano lo spirito. Chi non c'è ancora stato non può mancare!
Un luogo dove ogni ospite può prendere consapevolezza della propria persona nella sua totalità: del proprio corpo e della propria mente, delle più piccole sensazioni così come delle emozioni più nascoste.

Dettagli

PROGRAMMA 
- Soggiorno in camera doppia comfort in pernottamento e prima colazione
- Piscine termali con acqua sulfurea a 37° 
- Idromassaggio naturale in cascata 
- Vasche idromassaggio en plein air
- Bagno Romano con Sauna e Bagno Turco (consigliato controllo medico)
- Set Piscina: accappatoio, telo spugna, ciabattine e borsa
- Sdraio riservata nel parco piscina con assistenza continua
- Car Valet e Parcheggio
Inoltre incluso:
- Passeggiate mattutine guidate
- Campo pratica Golf
- Campo da Tennis illuminato
- Biciclette e Mountain bikes
- Uso della Palestra (classi escluse)
- Piano Bar
- Serate a tema
- Aste di antiquariato

LA STRUTTURA
L' hotel è situato ai piedi dell´omonimo borgo medievale, nel cuore della Maremma toscana, un luogo incantevole, pensato per risvegliare i tuoi sensi
Ricavato da un'antica costruzione in travertino, l'elegante albergo conta 140 camere concepite secondo la Filosofia dell'habitat, filosofia che si basa sulla continua ricerca dell'armonia con l'ambiente circostante e che si traduce nella scelta delle pavimentazioni, dell'illuminazione e delle cromie dei tessuti e finiture, per creare così un'atmosfera di totale benessere.
All'interno dell'albergo, oltre ai due ristoranti Aqualuce e All'Aquacotta, troverà la Spa Boutique Terme di Saturnia, per fare shopping all'insegna del benessere, l'elegante Atelier delle Eccellenze, l'accogliente Spa Cafe per i momenti di relax ed l'Hair Stylist Frank Giacone, idromassaggi, cascate e percorsi acquatici.
Nel parco piscine, una prestigiosa Galleria organizza mostre di artisti contemporanei e lì vicino si trova anche il Juice Bar, un delizioso bar all'aperto che propone cocktail, centrifugati e stuzzicanti snack, tutti a base di frutta o verdura.
Per chi ama rilassarsi facendo uno sport a contatto con la natura, Terme di Saturnia dedica un prestigioso percorso di golf . Progettato da Ronald Fream, architetto del noto studio californiano Golfplan, questo percorso di 18 buche - Par 72 è stato studiato per offrire un'esperienza di gioco ad altissimo livello, senza faticosi dislivelli altimetrici o colpi proibitivi.

Alle Terme di Saturnia l’offerta gastronomica è stata arricchita.  Al ristorante “Aqualuce”, nome che si ispira alla sorgente termale su cui si affaccia, troverà un ricco Buffet sia a pranzo che a cena; mentre al ristorante "All'Aquacotta",1 Stella Michelin - Michelin Guide 2012, aperto tutte le sere tranne il mercoledì, potrà scegliere da un menù Grande Carte, frutto della creatività di grandi Chefs stellati. Nel parco piscine lo “Spa Cafe” propone   una fresca selezione di sandwiches, frutta e insalata di stagione.

Una zona speciale che ricrea l´atmosfera delle antiche terme romane. Un ambiente elegante e suggestivo rivestito in pietra di travertino, illuminato da un voluminoso lucernario. Il rituale romano inizia con il bagno turco per poi continuare con una doccia da scegliere assecondando il proprio stato d´animo: tonica, con luce color arancio, avvolgente con acqua nebulizzata e rilassante con luce blu. Dopo la doccia il corpo è pronto per il bagno di vapore e per la bio-sauna per rigenerare corpo e spirito. Nella Spa più premiata d’Europa il benessere è un concetto in continua evoluzione. Una vera e propria cultura in grado di rispondere alle nuove esigenze degli ospiti. Massaggi, trattamenti estetici, termali e di fitness vengono sapientemente miscelati per aiutare l’ospite a ritrovare il proprio benessere.Un luogo all’insegna del piacere multisensoriale che con i 60 ambienti per trattamenti, mette ogni ospite nelle condizioni ideali per ascoltarsi e ritrovarsi, contando su trattamenti rigeneranti in grado di restituire piacere e bellezza, ma anche su consulenze mediche avanzate e personalizzate per migliorare la qualità della propria vita.

Le camere sanno offrirti il meglio del comfort in un'atmosfera di totale benessere psico-fisico. Pensate secondo la "filosofia dell'habitat", in armonia con il contesto naturale e architettonico del luogo, assicurano un soggiorno incantevole attraverso la cura di ogni particolare: dalle pavimentazioni all'illuminazione, dalla scelta dei tessuti d'arredo alle finiture.

GRAND SUITE
Eleganza, design e ricercatezza nei dettagli caratterizzano queste suite di 75 metri quadri che godono della vista privilegiata della sorgente termale e del verde della campagna circostante. Situate nell’edificio storico, le camere sono composte da un ampio living con sala da pranzo, una camera con letto King size, due cabine armadio e due bagni interamente rivestiti in travertino (uno con doccia e l’altro con vasca).  Dotate di connessione internet veloce Wi-Fi, 2 LCD-TV 42”, Pay TV, SKY TV, aria condizionata, cassetta di sicurezza, due minibar, kit piscina con accappatoio, telo, ciabattine e borsa, VIP amenities.Qui, oltre al comfort di un ambiente spazioso e arredato con mobili preziosi, gli ospiti potranno godere di una serie di servizi esclusivi.
Nell’elegante sala da pranzo del soggiorno infatti, si può cenare indisturbati o organizzare colazioni di lavoro. Il personale del resort sarà sempre pronto ad esaudire ogni desiderio.

EXECUTIVE
Camere ampie (oltre 35 mq) dal design raffinato, ognuna contraddistinta da una sua particolarità e VIP amenities. Un unico ambiente open-space con living, cabina armadio, un letto King size (disponibile anche con due letti singoli). Ogni camera ha una sala da bagno interamente rivestita in travertino, con doccia o vasca. I pavimenti sono in parquet o moquette. Camere Executive comunicanti sono a disposizione su richiesta. La vista è sulle splendide colline toscane, alcune dotate di una piccola corte interna con giardino, altre con balcone o vista sulla splendida sorgente termale. Connessione internet veloce, LCD-TV, Pay-TV, minibar, aria condizionata, cassetta di sicurezza kit piscina con accappatoio, telo, ciabattine e borsa.

DE LUXE 
Camere elegantemente dotate e decorate (35 mq). Un unico ambiente open-space con living, cabina armadio, letto King size (disponibile anche con due letti singoli). Ogni camera ha una sala da bagno interamente rivestita in travertino, con doccia e vasca separati. I pavimenti sono in parquet o moquette. Camere De Luxe comunicanti sono a disposizione su richiesta. La vista è sulle splendide colline toscane, alcune dotate di una piccola corte interna con giardino. Connessione internet veloce, LCD-TV, Pay-TV, minibar, aria condizionata, cassetta di sicurezza kit piscina con accappatoio, telo, ciabattine e borsa.

SUPERIOR
Camere eleganti e confortevoli (25 mq), offrono ambienti sobri e finemente decorati con tinte tenui e rilassanti. L’affaccio è principalmente sulla splendida sorgente termale, alcune godono della vista sul parco con pini secolari. Il comfort anche nelle dotazioni con connessione internet veloce, LCD-TV, Pay-TV, minibar, aria condizionata, cassetta di sicurezza, kit piscina con accappatoio, telo, ciabattine e borsa. Bagno con doccia o vasca.

COMFORT
Camere compatte con letto Queen size, situate nell’edificio storico. Tutte dotate di connessione internet veloce, LCD-TV, Pay-TV, minibar, aria condizionata, cassetta di sicurezza, kit piscina con accappatoio, telo, ciabattine e borsa. Bagno con doccia o vasca.

IL CAMPO DA GOLF
Il clima mite della Maremma Toscana e le calde sorgenti termali rendono il campo da golf di Terme di Saturnia un luogo ideale per giocare tutto l’anno.Il progetto è stato realizzato dall’architetto Ronald Fream dello studio Golfplan che dal 1972 è autore/ideatore di alcuni tra i più prestigiosi campi da golf del mondo. Il percorso, 18 buche di 6.316 metri, par 72, è dolcemente ondulato, ricco di ostacoli e bunker a difesa di green larghi e profondi. Il campo pratica invece, a poche decine di metri dall’hotel, misura circa 33.000 metri quadrati e, grazie al doppio battitore, permette di giocare tra due suggestivi panorami: il castello di Saturnia e le dolci colline maremmane. Il percorso dista soli 100 metri dall’hotel e si estende per 70 ettari di terreno. Alcune zone leggermente collinari e qualche fairway ondulato caratterizzano l’intera area del campo. Solo grazie al rispetto delle norme per la salvaguardia della natura locale è stato possibile costruire un percorso così spettacolare, dove è facile incontrare, nelle prime ore del mattino, caprioli, istrici, lepri, fagiani e tante specie di uccelli che popolano la maremma. Il verde della valle di Saturnia, il paesaggio mozzafiato e la presenza dei battitori avanzati in tutte le buche, renderanno la tua partita a golf un’esperienza indimenticabile e davvero esclusiva. Le essenze d’erba utilizzate sul percorso sono le seguenti:Fairways: Tifway 419, Collar mix: loietto, Green: Agrostis Stolonifera Pen A 4, Rough: Festuca Arondinacea.

COME ARRIVARE:
Saturnia si trova nel cuore della Maremma toscana a circa 170 Km da Roma, 200 Km da Firenze e 450 Km da Milano.  
Aereoporto:Leonardo da Vinci Fiumicino (Roma), 150 Km dalle Terme di Saturnia.
Stazione ferroviaria: Grosseto (linea Roma-Genova), 60 Km da Saturnia. Orvieto (linea Milano-Roma), 85 Km da Saturnia.
L’hotel organizza un servizio di trasporto a pagamento da/per aeroporto e principali stazioni ferroviarie.
Autostrade - da Nord:
A1 Milano-Bologna-Firenze. Uscita Firenze Impruneta, poi seguire la superstrada in direzione Siena-Grosseto-Scansano-Montemerano-Saturnia.Da Milano circa 450 Km, 5,5 ore in macchina. Da Firenze circa 200 Km, 2,5 ore in macchina.
A1 Milano-Parma, A15 Parma-La Spezia, A12 La Spezia-Livorno-Rosignano M.mo-Grosseto.Uscita Grosseto Est, poi seguire la strada in direzione Scansano-Montemerano-Saturnia.Da Milano circa 500 Km, 4,5 ore in macchina.
Autostrade - da Sud:
Roma-Civitavecchia. Uscita Civitavecchia, poi seguire la SS1 Aurelia fino a Montalto di Castro. Appena superato Montalto di Castro, uscire al bivio di Vulci e seguire le indicazioni per Manciano -Saturnia. Da Roma centro circa 180 Km, 2 ore in macchina.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I PREZZI:
S' intendono a persona in camera doppia della tipologia scelta. Non validi nei periodi di alta stagione, in cui è anche richiesto un soggiorno di notti minimo* 

LA QUOTA COMPRENDE:
Pernottamento e prima colazione in camera doppia della tipologia scelta
Servizi come da programma sopra indicato

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

OFFERTE SPECIALI: 
n.b. non cumulabili e non applicabili durante l'alta stagione
Promo Settimanale: valida per soggiorni minimi di almeno 7 notti, riduzione del 25%
Promo Prenota Prima: valida per prenotazioni con almeno 60 giorni di anticipo, riduzione del 18%


*Soggiorni minimi richiesti in alta stagione:
ven-29/03/2013 lun-01/04/2013 4 notti
mer-24/04/2013 mer-01/05/2013 4 notti
sab-10/08/2013 mar-20/08/2013 5 notti
gio-31/10/2013 sab-02/11/2013 3 notti
gio-26/12/2013 dom-05/01/2014 7 notti
Durante i periodo di alta stagione è previsto un supplemento di euro 70 a persona a notte (in doppia).

Appunti di Viaggio

CENTRO BENESSERE E TERMALE
Secondo i dettami delle antiche tradizioni terapeutiche, tutte le cure termali di Saturnia agiscono nel benessere totale prima che sul sintomo; agiscono sulle cause più profonde dei disagi, usando strumenti legati al calore, ai significati simbolici dell’acqua e alle sue proprietà benefiche.
Un’acqua termale che da 3000 anni sgorga alla temperatura, sempre costante, di 37°C, identica a quella del liquido amniotico.
Prima di sgorgare, l’acqua di Saturnia fa un lungo viaggio sotterraneo. Il percorso inizia alle pendici del Monte Amiata, l’acqua permane nel sottosuolo filtrando lentamente attraverso micro fessure della roccia per circa 40 anni prima di emergere nella sorgente del Resort.
Qui ci si può semplicemente immergere e godere del tepore dei vapori sulfurei o farsi sollecitare da mille bolle con l’idromassaggio.
Nella Spa, annoverata fra le migliori di Europa, puoi scegliere il trattamento più adatto alle tue esigenze.
Una vera seduta di benessere e relax è data dal Massaggio Saturnia a 4 mani, dove il trattamento si trasforma in una reale esperienza sensoriale. Attraverso la Doccia Massaggio Saturnia potrai godere dei benefici della famosa sorgente: due massaggiatrici si prenderanno cura di te effettuando un massaggio congiunto sotto un getto di acqua termale.
Qui tutto è pensato per creare una sensazione di benessere diffuso. Le diverse componenti architettoniche, gli arredi e i colori si fondono insieme, favorendo un’atmosfera di piacere multisensoriale totale. Questa ricerca dell’armonia ha ispirato gli architetti che hanno elaborato un elegante restyling del percorso, che divide la reception spa dalla zona dedicata alle terapie e ai trattamenti. Entrando nell’area spa, potrai godere così di una sensazione benefica prima di cominciare i trattamenti, sensazione che si prolungherà anche dopo, in un coinvolgimento emozionale che diventa totale.
Le diverse sfumature cromatiche - dal lilla al viola verso il blu - ti condurranno verso le aree dedicate ai trattamenti identificate dai colori.
All’emozione suscitata dalla luce, si aggiunge quella evocata dalle opere dell’artista tedesco Herbert Hamak, presenti lungo il percorso. Le forme geometriche, frutto di un sapiente dosaggio di pigmenti e resine, e le accese cromìe delle opere si sposano con l’impianto illuminotecnico, accentuando gli elementi architettonici: un percorso emozionale, che valorizza la sensazione di piacere multisensoriale.

Lo spirito di innovazione che da sempre anima Terme di Saturnia ha dato vita a "The Ultimate", l'area Luxury Relax che supera la concezione stessa della spa. Un mondo privato che, grazie a un’accurata selezione dei trattamenti, genera esperienze e sensazioni che vanno oltre la dimensione della Spa come solitamente percepita. Boiserie di rovere nero. Piccole tracce di luce azzurrata, squarci di cielo che preludono agli olii essenziali. Percorsi del corpo e terapie dell’anima. Black, nero. Simbolico, esclusivo. Percorsi di rigenerazione da vivere anche in coppia, avvolti da suoni e profumi di sogno.I percorsi rappresentano l’evoluzione dei riti termali: aspersioni di olii, terapie di massaggio, trattamenti di pura bellezza.


L' ACQUA DI SATURNIA
L’ acqua minerale termale della sorgente di Saturnia sgorga da millenni all’interno di un cratere naturale ad una temperatura costante di 37,5°C.
Il continuo ricambio determinato da questo imponente flusso d’acqua permette di mantenere costanti le caratteristiche chimico-fisiche, gli effetti biologici e terapeutici e le condizioni igienico-sanitarie dell’acqua presente nelle piscine.
L’ acqua di Saturnia è un’acqua minerale propriamente detta, in quanto vi sono disciolti 2,790 gr. di sali minerali ogni litro. La caratteristica principale dell’acqua è la presenza di un grande quantitativo di idrogeno solforato e anidride carbonica. Questi due gas consentono di definirla come SOLFUREO-CARBONICA-SOLFATA-BICARBONATO-ALCALINO-TERROSA.
Le numerose azioni biologiche esercitate dall’acqua minerale termale di Saturnia dipendono dalle elevate concentrazioni dei sali minerali e dei gas in essa disciolti.
L’idrogeno solforato (gas solfureo), in particolare, è in grado di svolgere azioni sull’apparato cardio-circolatorio e respiratorio (vasodilatazione cutanea, riduzione della pressione arteriosa); azioni sull’apparato muscolare e scheletrico (miorilassante, antinfiammatoria) ed azioni a livello delle vie respiratorie (fluidificazione delle secrezioni, antinfiammatorio).
Bevuta a digiuno a piccole dosi, infine, può modificare favorevolmente i processi digestivi gastrointestinali. 
A livello della cute esercita una naturale azione di peeling, con proprietà esfolianti, detergenti ed antisettiche.
Alla presenza dell’anidride carbonica sono attribuite principalmente azioni benefiche nei confronti dell’apparato cardiocircolatorio e respiratorio: effetto ipotensivo e aumento dell’ampiezza degli atti respiratori con aumento complessivo della ventilazione polmonare. Occorre inoltre rilevare che, alla sola temperatura dell’acqua di 37,5°C, sono attribuite numerose proprietà: vasodilatazione arteriosa e venosa con aumento dell’attività cardiocircolatoria, rilassamento della muscolatura e riduzione della sintomatologia osteoarticolare. 

LE CURE
Le cure termali in Toscana, grazie al centro benessere di Terme di Saturnia, hanno una lunga e prestigiosa tradizione Il Servizio Sanitario Nazionale concede un solo ciclo di cura all’anno. Le cure termali convenzionate con le Terme di Saturnia sono:
- Fangobalneoterapia
- Balneoterapia in vasca
- Cure inalatorie
Per ritenere valida la richiesta-impegnativa del medico curante è necessario riportare correttamente la diagnosi. Per semplificare suggeriamo alcune condizioni riconosciute dal S.S.N. in relazione al ciclo di cure termali, come stabilito dal ex D.M. 15/12/94.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!